Informazioni su prestiti personali, mutui casa ed altre forme di finanziamento

Mutui e prestiti veloci, confronto preventivi online

Mutui e prestiti veloci, confronto preventivi online
Clicca per ingrandire

Confrontare i preventivi per prestiti personali veloci o per un più importante mutuo casa è oramai fondamentale, vista la grande differenza di condizioni che è possibile ottenere dalle varie banche ed istituti di credito. Per effettuare questi confronti è possibile raccogliere preventivi online sui siti web delle finanziarie che offrono questo servizio o ricorrere a siti che fanno una comparazione diretta.

Ovviamente le condizioni di erogazione variano anche in modo consistente, a seconda che si sia interessati ad un finanziamento rapido per acquistare una nuova auto o un mutuo veloce per cogliere al volo un'occasione nel mercato immobiliare. Fondamentale per avere le migliori condizioni è poter offrire le migliori garanzie alla banca, come ad esempio l'avere un regolare stipendio mensile in busta paga, oppure il possesso di un immobile che potrà servire in caso di lavoratori atipici senza busta paga. In questo caso va considerato anche l'eventuale costo dell'ipoteca sull'immobile, che andrà a gravare sul TAEG del finanziamento o del mutuo.

Per effettuare dei preventivi online di mutui e finanziamenti occorre solitamente fornire dati come lo stipendio mensile ricevuto, ma anche l'anzianità lavorativa, ed ovviaemente importo e durata del prestito richiesto. In caso di immobile offerto in garanzia servirà anche il valore catastale.

Ecco un elenco di banche e finanziarie che offrono la possibilità di richiedere un preventivo online per un prestito veloce o un mutuo veloce:

Agos
Compass
Findomestic
Neos Finance
Santander

Data pubblicazione: 02 febbraio 2011