Informazioni su prestiti personali, mutui casa ed altre forme di finanziamento

Consolidamento debiti con la cessione del quinto

Consolidamento debiti con la cessione del quinto
Clicca per ingrandire
La cessione del quinto dello stipendio è uno strumento finanziario che può essere utilizzato non solo per ottenere della liquidità, ma anche per consolidare i propri debiti raggruppandoli e semplificandone la gestione. In questo caso la somma che è possibile richiedere arriva fino a 90.000 Euro, ed il consolidamento è aperto a tutti i lavoratori dipendenti ed ai pensionati.

Il consolidamento debiti tramite la cessione del quinto comporta un prestito a tasso fisso, rimborsabile fino a 10 anno, e non è necessario specificare le finalità per cui si richiede il prestito, visto che questo andrà a copertura ed a consolidamento delle posizioni in essere.

Il vantaggio di una cessione del quinto dello stipendio è che non necessita di altre garanzia tranne che quella implicita fornita dal fatto di trattenere una quota dello stipendio di un lavoratore dipendente, o della pensione di un pensionato, e non solo solitamente presenti spese per l'istruttoria. Anche persone con un passato di cattivi pagatori possono solitamente accedere a questa forma di finanziamento, così come i pignorati.

La cifra che è possibile richiedere può essere anche superiore alla somma dei prestiti da chiudere, così che il richiedente possa mantenere una quota di liquidità dopo aver chiuso le posizioni in essere.


Data pubblicazione: 16 settembre 2010