Informazioni su prestiti personali, mutui casa ed altre forme di finanziamento

Prestiti Personali

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 13)

Prestiti veloci a Roma
Roma è una delle piazze finanziarie più importanti d'Italia per i prestiti personali, ma ottenere un prestito veloce può essere difficile se non si possono offrire le necessarie garanzie. (Leggi tutto)

Mutui e prestiti veloci, confronto preventivi online
Confrontare i preventivi per prestiti personali veloci o per un più importante mutuo casa è oramai fondamentale, vista la grande differenza di condizioni che è possibile ottenere dalle varie banche ed istituti di credito. (Leggi tutto)

Consolidamento debiti
Il consolidamento debiti è un'operazione che serve a raggruppare in un unico mutuo tutti i prestiti e finanziamenti contratti. In caso di difficoltà finanziarie può capitare di trovarsi alle prese con diversi prestiti, le cui rate possono ... (Leggi tutto)

Prestito agevolato
Un prestito agevolato differisce da un normale prestito erogato da una banca o da una finanziaria per via del sostegno offerto ai debitori da un'istituzione pubblica, che si fa carico di parte degli interessi così da agevolare determinate categorie soci ... (Leggi tutto)

Prestito senza busta paga
Per ottenere un prestito personale occorre fornire all'istituto erogante alcune garanzie, garanzie che quasi sempre si identificano con la busta paga del richiedente. Negli ultimi anni però sono sempre di più i lavoratori atipici, che hanno magar ... (Leggi tutto)

Preventivo prestiti
Prima di scegliere un prestito personale, è sicuramente utile ottenere uno o più preventivi così da poter poi scegliere il prestito che offra le migliori condizioni sul mercato relativamente alle proprie necessità. (Leggi tutto)

Consolidamento debiti con la cessione del quinto
La cessione del quinto dello stipendio è uno strumento finanziario che può essere utilizzato non solo per ottenere della liquidità, ma anche per consolidare i propri debiti raggruppandoli e semplificandone la gestione. (Leggi tutto)

Prestiti a lavoratori atipici, la Toscana garantisce
Ottenere un finanziamento o un prestito personale non è affatto semplice se si è lavoratori atipici, e molti istituti di credito preferiscono non rischiare e non erogare denaro a chi non abbia una fonte di reddito definita "stabile". (Leggi tutto)

Prestito sociale, entra in campo il Gruppo Intesa San Paolo
Il prestito sociale è una forma decisamente particolare di finanziamento, che non viene erogato da un istituto di credito ma da privati cittadini o imprese, persone che hanno denaro da investire e lo mettono a disposizione di chi abbia necessità ... (Leggi tutto)

Prestito a dipendenti pubblici e privati
Tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo  indeterminato, che siano impiegati nella pubblica amministrazione o nel settore privato, possono con facilità accedere al credito al consumo per ottenere un prestito personale. (Leggi tutto)

Prestito a tasso zero
Il prestito o finanziamento a tasso zero è una formula sempre più utilizzata in questi ultimi anni, soprattutto per promuovere la vendita di prodotti di consumo come elettrodomestici ma anche automobili o arredamento per la casa. (Leggi tutto)

TAN e TAEG, qual è la differenza?
Spesso molti utenti hanno dei dubbi quando si tratta di valutare il costo di un prestito o di un finanziamento, ma da qualche anno è obbligatorio per legge indicare sempre le condizioni contrattuali, che sono appunto definite nelle due sigla TAN e TAE ... (Leggi tutto)

Che cos'è un prestito?
I prestiti sono delle anticipazioni di denaro da parte di una banca o di un istituto finanziario che solitamente vengono restituiti dal debitore al creditore attraverso rate mensili o con saldo in un'unica soluzione. (Leggi tutto)